Immagine sito 1

Immagine sito 1

giovedì 10 settembre 2015

Visite Mediche: comunicazione importante Allievi, Giovanissimi ed Esordienti

Siamo a comunicarvi che ci saranno delle modifiche circa le modalità di effettuazione delle visite mediche riguardanti le categorie Allievi, Giovanissimi ed Esordienti (2003).

Purtroppo già da diversi anni la Regione ha diminuito i fondi destinati alle visite mediche sportive e, pertanto, dopo la considerevole riduzione del numero di visite avvenuta lo scorso anno, in questa stagione il numero è stato ulteriormente e drasticamente diminuito. 
Le poche visite a noi assegnate sono state rese disponibili in epoca non compatibile con le nostre esigenze, in quanto tutti i nostri atleti si troverebbero, a inizio campionato, con il certificato  medico scaduto.

Per tutto ciò si è deciso di rivolgersi, a pagamento, ad una struttura privata, che già da diversi anni collabora con noi con le categorie minori e che provvederà ad effettuarla nei tempi previsti e prima della data di inizio campionato.

I genitori degli atleti, appartenenti alle categorie sopra elencate, dovranno corrispondere la somma di 20,00 euro, a titolo di compartecipazione della spesa e tale importo dovrà essere versato, improrogabilmente, all'atto della consegna del modulo d'iscrizione e del versamento della 1^ quota della stagione. Sarà cura della Società effettuare il versamento a saldo del totale della spesa prevista.

Ciò non toglie che chi lo volesse potrà effettuare la visita presso altre strutture mediche autorizzate e l'unica incombenza sarà quella di allegare il certificato medico rilasciato ai documenti richiesti per l'iscrizione.
 
Purtroppo la Società, con i fondi a disposizione, non è in grado di affrontare l'intero ammontare della spesa, questo anche per il soppravvenuto e non prevvisto raddoppio dei costi di tesseramento della F.I.G.C., passati da 11,90 euro a 22,50 euro e tenuto conto, come esposto durante l'assemblea annuale, che il contributo a carico delle famiglie è ormai da diversi anni rimasto invariato.

Al fine di evitare spiacevoli incovenienti e, visto l'avvicinarsi della data di inizio campionato, si richiede la massima collaborazione da parte di tutti.

Nessun commento:

Posta un commento