Immagine sito 1

Immagine sito 1

giovedì 29 marzo 2018

Giovanissimi Campioni Provinciali 2017/2018



Per la seconda volta nella sua storia la Città di Ittiri Calcio è Campione Provinciale della categoria Giovanissimi a distanza di tre anni dalla vittoria ottenuta nel campionato Allievi. Merito dei ragazzi 2003/2004 guidati da Gianuario Calvia e Roberto Ventura


Dopo una fase a gironi, conclusasi senza sconfitte e con soltanto due pareggi, peraltro a posizione di primato già acquisito, hanno affrontato i playoff contro le due formazioni di Sorso entrambe qualificatesi alla fase finale. Nella semifinale contro La Cantera un gol di Uras, su rigore, ha consentito l’accesso alla Finale contro il Sorso 1930 vinta con un gol di Crisponi. In entrambi gli incontri i ragazzi della Città di Ittiri si sono dimostrati superiori agli avversari e i risultati sul campo non hanno premiato a dovere, soprattutto per le molteplici occasioni mancate sottorete.
Contro il Sorso 1930 la gara, per i primi minuti di gioco, si è sviluppata principalmente a centrocampo,  dove ha primeggiato Meloni, con alcune sortite sulla fascia di Cau e Crisponi che non hanno prodotto l’esito voluto. Floris, portiere della Città di Ittiri, non è stato mai impegnato, come del resto nel 2° tempo, limitandosi a partecipare al gioco quando veniva chiamato in causa dai suoi compagni. Nella seconda frazione di gioco, anche per i cambi effettuati sulle fasce dal Mister, la manovra dei ragazzi ittiresi appariva più fluida e concreta. In una di queste fasi, dopo una serie di tiri respinti dalla difesa del Sorso, la palla giungeva al limite dell’area a Crisponi che con un tiro teso insaccava alla sinistra del portiere. Portiere che successivamente si esibiva in una grande parata negando il gol a Cau che di destro aveva indirizzato in porta. Da sottolineare che i ragazzi hanno voluto dedicare la vittoria al loro compagno Antonio Meloni, prematuramente scomparso, tutti indossavano una sottomaglia con dedica che hanno esibito al termine della partita.
Complimenti ai ragazzi per questo traguardo conquistato, ai Mister e collaboratori per il lavoro svolto.

Nessun commento:

Posta un commento